“Vela a scuola” sbarca sulla spiaggia di Gizzeria lido

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Vela a scuola” sbarca sulla spiaggia di Gizzeria lido
"Vela a scuola" sulla spiaggia di Gizzeria
  06 luglio 2020 12:50

“Windsurf con tavole lunghe e deriva mobile pronte per i ragazzi corsisti di ‘Vela a scuola’ che possono maturare così l’esperienza dal Circolo Nautico Lametino organizzata nelle scuole Tommaso Maria Fusco, Perri-Pitagora e Ardito-don Bosco”. Così in un comunicato del circolo nautico lametino.

“La bellezza della spiaggia di Gizzeria lido – prosegue la nota - accoglie i ragazzi accompagnati dagli istruttori che attendono ogni minimo soffio di vento per issare la vela e solcare il mare: barca, salvagente, bandierina che si integrano con l'ambiente naturale, rendendo i luoghi della spiaggia e del mare dei veri spicchi di bellezza e di magia. Ma allo sguardo degli esperti istruttori, il corpo di ogni ragazzo, novizio di vela, trasmette chiari messaggi di tensione".

Banner

"È una paura piuttosto diffusa, per gli iniziati di fronte a essi, è magistrale la prevenzione degli educatori che - concludono - con voce soave e soprattutto con l’accompagnamento ad ogni movimento, annulla ogni blocco emotivo. Gradualmente ridimensionati i livelli di tensione, il primo viaggio su windsurf non solo esorcizza la paura ma risulta puro divertimento. Un saluto riconoscente, prima di lasciare la spiaggia, alle onde che portano lontano le paure mentre i ragazzi cantano: Per fare il mare, ci vuole… un fiore...! Il fiore della dinamica, dopo il coronavirus, sbocciato grazie alla Veladay 2020”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner