Virtus Francavilla e Catanzaro, in campo alle 20.45: probabili formazioni (diretta live)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Virtus Francavilla e Catanzaro, in campo alle 20.45: probabili formazioni (diretta live)
Stadio "Giovanni Paolo II" di Francavilla Fontana
  22 febbraio 2020 00:00

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Marcatori

Banner

FORMAZIONI :

Banner

Virtus Francavilla (3-5-2): Poluzzi; Delvino, Marino, Caporale; Albertini, Mastropietro, Zenuni, Risolo, Nunzella; Vazquez, Perez. All. Trocini.

Banner

Us Catanzaro 1929 (3-4-3) : Bleve; Celiento, Atanasov, Martinelli; Statella, Corapi, Iuliano, Contessa; Di Piazza, Bianchimano, Carlini. All. Auteri.

Arbitro dell’incontro : Marco D’Ascanio di Ancona; assistenti : Salvatore Emilio Buonocore di Marsala e Federico Pragliola di Terni

Note : serata limpida e fredda, circa 4 gradi; terreno in erbetta sintetica; 
spettatori totali; tifosi ospiti: 142; ammoniti; espulsi; calci d’angolo;

StadioGiovanni Paolo II”. Giornata 8 del girone di ritorno del campionato di calcio di serie C girone C.

Fischio d’inizio : ore 20.45

Virtus Francavilla e Catanzaro scenderanno in campo per l’ottava partita del girone di ritorno. 

Il Catanzaro è sesto in classifica con 42 punti e viene da un pareggio casalingo con la Casertana e tre vittorie consecutive, di cui due esterne con Sicula Leonzio e Rieti, e una tra le mura amiche con la Viterbese. Settimana caratterizzata da allenamenti ad alta intensità per Corapi e compagni che vogliono riprendere a vincere.

Formazione che non potrà contare sulle prestazioni di Giacomo Tulli, vero mattatore dell’ultime partite, fermo ai box per un piccolo risentimento al collo del piede, e di Kanoute, che sta recuperando da un infortunio a un dito del piede. Fermo anche Di Livio per un risentimento muscolare.

Auteri in questi giorni ha provato un reparto offensivo composto da Di Piazza, Bianchmano e Carlini, nel ruolo di jolly. Probabile turnover a centrocampo. Sulla corsia esterna Statella potrebbe prendere il posto di Casoli e in mezzo al campo Iuliano potrebbe operare al posto di De Risio (sotto diffida).

Tra 4 giorni le Aquile ospiteranno la Reggina al Ceravolo in un derby che si preannuncia caldissimo e pieno di emozioni. La prevendita viaggia a ritmi elevati: 1.530 i tagliandi staccati a 4 giorni dal derby. Un dato che potrebbe far pensare ad un Ceravolo davvero delle grandi occasioni.

La Virtus Francavilla è decima in classifica con 34 punti e viene da un’importante vittoria esterna con la Ternana, un pareggio casalingo con l’Avellino e una sconfitta esterna a Bari. Una gara importantissima per gli imperiali che, dopo l’impresa del “Liberati”, ora vogliano la continuità.

Non ci sarà alcun turnover in casa Virtus, come dichiarato ieri dal tecnico biancazzurro, Bruno Trocini, alla vigilia del match contro il Catanzaro. L’allenatore ex Rende, nelle ultime due giornate, è stato costretto a seguire la sua squadra dalla tribuna, a causa di una squalifica.

"Quando l'arbitro ti butta fuori – sostiene l’allenatore dei pugliesi - deve anche giustificare il motivo per il quale ti ha allontanato dal campo: la squalifica è stata eccessiva, ho semplicemente urlato in riferimento al fallo ma andiamo avanti. La squadra sta bene, ha intrapreso un percorso importante: Terni è stata una bella partita, come tante altre fatte quest’anno. Dobbiamo continuare su questo ritmo consapevoli che le difficoltà possono essere dietro l’angolo. Il Catanzaro? Affrontiamo una squadra molto forte ed organizzata, in fiducia in seguito agli ultimi risultati: col mercato di gennaio si sono rinforzati con giocatori importanti e che stanno dando un contributo notevole ai fini del risultato finale. È una partita storicamente difficile: troviamo un avversario in grado di poter mettere in difficoltà chiunque. Servirà tanta attenzione e sacrificio". 

Precedenti Le due squadre si affrontano nel quarto campionato consecutivo. Nessun altro precedente. Sin qui i giallorossi hanno ottenuto due successi; due sono stati i pareggi e tre le vittorie dei pugliesi. 7 le reti segnate da entrambe le compagini.
All’andata terminò 3-1. Al 33’ il gol Vazquez e pareggio immediato di Fischnaller. Nella ripresa, reti di Bianchimano al 54’ e Di Livio all’85’.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner