Protocollo d'intesa per le dune di Giovino, Alleanza per Catanzaro: "Ennesima bufala di Fiorita"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Protocollo d'intesa per le dune di Giovino, Alleanza per Catanzaro: "Ennesima bufala di Fiorita"

  27 aprile 2024 17:04

Di seguito la nota del movimento politico Alleanza per Catanzaro. 
 
"Fiorita è fuori controllo, in preda a un raptus di ansia da prestazione mediatica, e continua a imperversare sulla stampa diffondendo "bufale" a più non posso.
L'ultima della serie il protocollo d'intesa firmato con l'università di Reggio Calabria per costituire un gruppo di lavoro per la salvaguardia delle Dune di Giovino.
In effetti ci sarebbe da ridere pensando, come sempre, di essere su scherzi a parte, se non fosse per il fatto che si tratta, le Dune di Giovino, di un delicato microcosmo ambientale, inserito nel più ampio polmone verde della Pineta di Giovino, devastato dalla folle scelta del sindaco Fiorita di farci passare nel bel mezzo una pista ciclabile che, di fatto, precludera'  al delicato sistema dunale di poter autoconservarsi e crescere verso la pineta e l'entroterra. Ma Fiorita non si è accontentato quale novello "barbaro" di distruggere il sistema dunale di Giovino ma, addirittura, ci ha messo molto della sua incapacità amministrativa per perdere il finanziamento regionale previsto per la realizzazione della ciclabile di Giovino.
Insomma, oltre al danno la beffa con lavori fermi e dune distrutte. Ovviamente ci viene spontaneo chiedere pubblicamente, lo abbiamo già fatto per iscritto, al Preside della Facoltà di Agraria dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria il suo gruppo di lavoro cosa dovrà tutelare visto che l'area della dune a Giovino è stata devastata dalla realizzazione della ciclabile.
Ma, se in questa storia veramente molto brutta brilla il sindaco Fiorita per la sua loquacita' in merito alla devastazione delle Dune di Giovino, ci chiediamo cosa si nascondi dietro l'anomalo silenzio di sovrintendenza e associazioni ambientaliste in merito ad un disastro ambientale annunciato di tale portata che in Calabria non si vedeva da diversi lustri".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner