di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Prime prove di Alberto Aquilani al PoliGiovino in un’atmosfera carica di armonia e curiosità.
Quasi un centinaio di tifosi sugli spalti per la seconda uscita ufficiale del Catanzaro targato Aquilani che porta con sè uno staff composito di cui fa nuovamente parte Antonio Raione, accanto al preparatore atletico Fabrizio Tafani.
Presenti, il presidente Floriano Noto e il direttore sportivo Ciro Polito
Seduta pomeridiana improntata sul carico atletico ma anche sui primi movimenti col pallone coordinati dal tecnico romano e dal suo vice Agnelli intenti a inculcare un calcio propositivo e pimpante.
In campo, anche il preparatore Fabrizio Lorieri a guidare il lavoro dei portieri.
E già si vede un altro Catanzaro con molti giovani di prospettiva affiancati dai senatori rappresentati da Iemmello, Brighenti, Scognamillo, Petriccione, Biasci, Pontisso e Pompetti.
Anche Antonini sul rettangolo verde molto attivo come punto di riferimento del pacchetto difensivo.
Tra i visi volti nuovi oltre a Marietta, Alesi e Frosinini anche Bashi e prossimante anche Seha e Rispoli.
Sotto la lente d’ingrandimento Gianluca Di Chiara che andrebbe a prendersi di diritto la corsia sinistra.
Mentre, per il reparto offensivo, in attesa dell’addio di Bonini (e forse anche di Biasci) che farà cassa, si pensa a Tumminello del Crotone. Artistico è sfumato e Bonfanti è vicino all’Inter B.
Insomma, un Catanzaro che lavora sodo e si prepara alla partenza per Pinzolo dove soggiornerà fino al 27 luglio per il vero e proprio ritiro precampionato pianificato in Trentino Alto Adige.
A pochi chilometri, a Dimaro, gli azzurri campioni d’Italia del Napoli guidati da Antonio Conte che incontrerà Aquilani il 26 luglio alle 18 per l’amichevole di lusso con il Catanzaro.
Già partita la prevendita dei tagliandi per un match che si preannuncia carico di emozioni a cui assisteranno centinaia di tifosi napoletani e catanzaresi.
La campagna abbonamenti del Ceravolo invece partirà il 18 luglio, il giorno dopo la conferenza stampa in cui sarà comunicato che i lavori di restyling del Ceravolo prenderanno il via alla fine del prossimo campionato.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736