Scuola, a Pizzo nelle mense della scuola dell'infanzia posate e piatti compostabili

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Scuola, a Pizzo nelle mense della scuola dell'infanzia posate e piatti compostabili
Un asilo nido (Foto d'archivio)
  01 ottobre 2019 18:03

Posate e piatti biodegradabili e ticket di due euro per il servizio di mensa scolastica degli istituti dell'infanzia di Pizzo.

Lo annuncia il Comune per i circa 160 bambini che formano il bacino di utenza delle tre scuole interessate. E' quanto rende noto l'assessore alla Cultura e alla Pubblica istruzione Giorgia Andolfi.
"Innanzitutto - sottolinea Andolfi - abbiamo voluto dare un riscontro concreto a questa nuova sensibilità ambientale che si sta facendo strada soprattutto tra i più giovani. L'adozione di posate e piatti compostabili rappresenta non soltanto una doverosa attenzione verso l'ambiente, ma ha anche un importante valore educativo. Fondamentale, poi, è essere riusciti a mantenere invariato il costo del ticket, che da circa 8 anni non cambia proprio per andare incontro alle famiglie".

Banner

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco, Gianluca Callipo.
"Negli ultimi anni - spiega - si è consolidato l'obiettivo di evitare disagi alle famiglie che hanno la necessità di far pranzare i bimbi a scuola. Grazie all'impegno dell'Amministrazione abbiamo normalizzato le tempistiche e le modalità di erogazione del servizio, ponendo come priorità la qualità e la bontà degli alimenti serviti ai nostri ragazzi".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner