Serie C, Avellino e Catanzaro in campo alle 17.30: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie C, Avellino e Catanzaro in campo alle 17.30: le probabili formazioni
Stadio "Partenio - Adriano Lombardi" di Avellino
  30 ottobre 2022 07:34

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE C - GIRONE C / UNDICESIMA GIORNATA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

Us Avellino 1912 (3-5-2): Pane; Illanes, Ricciardi, Moretti, Tito; Casarini, Dall’Oglio, Franco; Russo; Trotta, Murano. Allenatore: Massimo Rastelli

Banner

Us Catanzaro 1929 (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Vandeputte, Verna, Ghion, Sounas, Tentardni; Biasci, Iemmello. All.: Vivarini

rbitro dell’incontro: Stefano Nicolini di Brescia; assistenti: Giovanni Dell'Orco di Policoro e Glauco Zanellati di Seregno; quarto ufficiale: Valerio Pezzopane di L'Aquila

Note: sereno, circa 20 gradi; terreno in erba sintetica; 

SPETTATORI:

ammonitiespulsicalci d’angolo;

Stadio comunale "Partenio - Adriano Lombardi" di Avellino. Serie C girone C, undicesima gara di campionato.

Fischio d’inizio: ore 17.00 diretta su Sky (prevista anche Diretta Gol) e in streaming su Eleven Sports.

AVELLINO

Gara casalinga tutta da giocare per i ragazzi del tecnico Massimo Rastelli reduce da una vittoria esterna sul campo della Virtus Francavilla.

Gli irpini dall'arrivo del tecnico di Torre del Greco hanno ritrovato brio e determinazione e vogliono dimostrare davanti al pubblico di casa prestazioni gagliarde. 

I campani dopo dieci giornate di campionato hanno totalizzato 11 punti e ricoprono il tredicesimo posto in classifica (in condominio con Virtus Francavilla e Foggia) frutto di 3 vittorie 2 pareggi e 5 sconfitte, 9 gol fatti e 12 e subiti. 

Ecco le parole del tecnico dell'Avellino Massimo Rastelli alla vigilia della gara:

“Sarà una gara contro una grandissima squadra, costruita per vincere. Conosciamo il percorso ed i numeri del Catanzaro e questo rende la sfida per noi molto stimolante. Dalla mia squadra mi aspetto una crescita rispetto alla prestazione di Francavilla cercando di migliorare quelle cose che magari ci sono riuscite meno”.

Sull’emozione nel ritornare in panchina al Partenio afferma: “È indubbio che proverò delle emozioni forti. Ad Avellino sono stato per due anni da calciatore e per tre da allenatore, quindi ho vissuto dei bellissimi momenti. È naturale, però, che quando inizierà la gara dovrò restare lucido perchè ho il compito di dare tutti gli aiuti possibili ed immaginabili ai miei giocatori”.

Su Murano: “Il ragazzo sta bene. L’ho già detto nel corso della conferenza stampa di presentazione, è un ragazzo da proteggere. È una bravissima persona e si allena sempre al massimo. È andato in difficoltà perchè spesso non è stato schierato nel suo ruolo ideale. A Francavilla gli ho chiesto 2-3 cose e le ha eseguite alla perfezione”.

CATANZARO

Undicesima gara di campionato per i ragazzi di Vincenzo Vivarini reduci da un'altra bella vittoria interna con La Juve Stabia.

I giallorossi procedono a gonfie vele confermando il primato solitario in classifica staccando Crotone e Pescara (rispettivamente di tre e cinque lunghezze) con la miglior difesa e il miglior attacco del girone.

Mister Vivarini tuttavia predica come sempre calma e attenzione.

A seguire le Aquile in trasferta saranno oltre 500 tifosi frenati solo dalla limitata capienza del settore ospiti (solo 500 tagliandi a disposizione).

Il Catanzaro dopo 10 gare di campionato è primo in classifica con 28 punti, frutto di 9 vittorie e un pareggio (a Cerignola) con 31 gol fatti e 4 subiti.  

Formazione schierata con il solito modulo 3-5-2 che propone tra i pali Fulignati.

La difesa sarà composta al solito da MartinelliBrighenti e Scognamillo.

Sulla mediana, Ghion (in vantaggio Pontisso) e Verna, in vantaggio su Cinelli

Sulla trequarti, certamente Sounas (Bombagi non è convocato per un leggero fastidio muscolare).

Sulla fascia destra, al posto di Situm (per la quinta volta consecutiva non convocato per un fastidioso risentimento al polpaccio) giocherà Vandeputte e dall'altra parte Tentardini.

Le punte titolari saranno Biasci (in vantaggio su Curcio) e Iemmello, ma in panchina è pronto Cianci, sempre molto carico quando viene chiamato in causa.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner