Settimana dell'allattamento materno, aderiscono i Consultori familiari di Catanzaro e Soverato

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Settimana dell'allattamento materno, aderiscono i Consultori familiari di Catanzaro e Soverato

  08 ottobre 2025 16:06

Le Unità Operative (U.O.) di Catanzaro e Soverato, che fanno parte del Dipartimento Materno Infantile dell'ASP di Catanzaro, rinnovano la loro adesione alla Settimana dell'Allattamento Materno (SAM), promuovendo un ciclo di incontri aperti alla comunità.

L'iniziativa, intitolata "SPAZIO ALLATTAMENTO E NON SOLO…" , è stata ideata dai Consultori Familiari per offrire "Un luogo accogliente per te e il tuo bambino".
Gli eventi sono pensati per creare importanti momenti di condivisione con la partecipazione di mamme, bambini e papà, focalizzandosi su diverse tematiche cruciali per il benessere della famiglia e del neonato. Le tematiche principali includono: Allattamento, Attaccamento sicuro ed emotivo e Stimolazione sensoriale.

Banner

Il calendario degli incontri, distribuiti in diverse località, è il seguente:

Banner

Chiaravalle: 14 ottobre, ore 10:00 
Catanzaro (Via Fontana Vecchia): 15 ottobre, ore 10:00 
Girifalco: 16 ottobre, ore 10:00 
Soverato: 17 ottobre, ore 10:00 
Badolato: 20 ottobre, ore 10:00 
Catanzaro (Via Sirleto): 21 ottobre, ore 11:00 
Catanzaro Lido (Via Melito di Porto Salvo): 22 ottobre, ore 15:00 

Banner


L'iniziativa è promossa nell'ambito del Servizio Sanitario Regionale (SSR) e del Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie , con il supporto del Dipartimento Materno Infantile e dell'U.O. Tutela Donna Infanzia.
La partecipazione a questi incontri è un'opportunità preziosa per i neogenitori e le loro famiglie per confrontarsi, ricevere supporto qualificato e approfondire temi legati alla genitorialità consapevole.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner