Sit-in S.Anna hospital, Costanzo (Fare per Catanzaro): "Reazione timida della città. Molte assenze pesanti"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sit-in S.Anna hospital, Costanzo (Fare per Catanzaro): "Reazione timida della città. Molte assenze pesanti"
Sergio Costanzo
  21 maggio 2021 15:42

"E’ stata una reazione timida, quella della Città, ci sono state molte assenze pesanti come quelle del sindaco e dei consiglieri regionali di maggioranza, ma l’importante era fare sentire alla triade commissariale il fiato di chi non si rassegna alla chiusura del Sant’Anna Hospital". Così in una nota di Sergio Costanzo, capogruppo di Fare per Catanzaro.

LEGGI ANCHE QUI: S.Anna hospital, il sit-in in attesa della riunione dei commissari: "L'indagine condanna i lavoratori"

Banner

LEGGI ANCHE QUI: S. Anna Hospital. La previsione del ds Capomolla: "La riunione con l'Asp sarà interlocutoria, ma pronti a firmare"

Banner

"Se il nostro appello, - prosegue - che era al di sopra delle fazioni e degli schieramenti, ha lasciato indifferenti in tanti, molti altri hanno voluto metterci la faccia accanto ai lavoratori, dal sindacato USB ad alcune associazioni, dai consiglieri comunali e da rappresentanti della politica e della cosiddetta società civile. Il nostro scopo – e in questo ci siamo riusciti – era fare capire ai burocrati dell’Asp che il Sant’Anna non è una questione privata, ma è una questione che riguarda tutta la Città, il diritto dei cittadini a curarsi a casa propria, il diritto dei dipendenti e delle loro famiglie ad avere uno stipendio".

Banner

"Grazie a tutti quanti hanno sacrificato qualche ora del proprio tempo per una causa nobile. Noi non molleremo la presa - conclude - e continueremo questa battaglia fino a quando il Sant’Anna non riaprirà i battenti".                                         

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner