di PAOLO CRISTOFARO
"Siamo intervenuti alla riunione consiliare di oggi al fine di evitare ogni eventuale illecita o erronea interpretazione delle norme
statutarie che regolano i lavori del consiglio, da parte di chicchesia", scrivono in una nota i consiglieri comunali di Squillace Oldani Mesoraca ed Enzo Zofrea.
"Ribadiamo, come abbiamo già scritto e reso pubblico, che le nostre recenti assenze in aula sono state causate dalle mancate risposte del Presidente del consiglio e del sindaco, relativamente alle numerose e reiterate richieste di convocazione dell'assemblea consiliare che abbiamo fatto per discutere di alcune problematiche, nell'interesse dei cittadini", asseriscono i due rappresentati del gruppo "TuttInsieme per Squillace". Le ultime adunanze del consiglio comunale, infatti, hanno visto l'assenza voluta delle opposizioni, che più volte hanno avanzato richieste e perplessità al primo cittadino, Pasquale Muccari, nonché agli organi consiliari, senza esito positivo. All'adunanza odierna erano presenti.
"Di tali iniziative è informato, ovviamente, anche il signor Prefetto di Catanzaro", aggiungono Mesoraca e Zofrea nella nota stampa diffusa poco fa.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736