Stati Generali del Mezzogiorno di FI, Trotta (Cgil): "Cosa ne pensano gli azzurri dei rovinosi tagli previsti al Sud dal governo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Stati Generali del Mezzogiorno di FI, Trotta (Cgil): "Cosa ne pensano gli azzurri dei rovinosi tagli previsti al Sud dal governo"
Gianfranco Trotta
  31 luglio 2025 17:34

"Domani inizieranno in Calabria gli Stati Generali del Mezzogiorno di Forza Italia. Una domanda ci sorge spontanea: cosa ne pensano gli azzurri dei rovinosi tagli previsti al Sud dal governo con il quale sono in coalizione? E degli undici miliardi e 363 milioni di euro in meno al Sud per opere finanziate o finanziabili con i fondi del Pnrr-Pnc?", si legge in una dichiarazione del Segretario Generale Gianfranco Trotta.

"La Calabria ha perso 9,4 miliardi di euro di investimenti previsti e ha detto così addio all’alta velocità ferroviaria Salerno-Reggio Calabria. Una delle battaglie su cui ci impegniamo da anni finisce con un colpo di spugna grazie a questo governo “drammaticamente” votato alle cause del Sud Italia!", conclude.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner