Us Catanzaro 1929, si ritorna in campo in vista del big match con il Bari: tanta rabbia e voglia di riscatto

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, si ritorna in campo in vista del big match con il Bari: tanta rabbia e voglia di riscatto

  08 marzo 2022 19:47

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Sono ripresi oggi pomeriggio gli allenamenti in vista del big match con il Bari.

Banner

I ragazzi di Vivarini dopo il brusco stop di Monopoli hanno osservato un paio di giorni di riposo.

Banner

Qualcuno ha fatto rientro a casa per staccare la spina dopo un tour de force davvero massacrante.

Banner

Altri, semplicemente relax, altri ancora hanno lavorato per recuperare la condizione.

Non è dei migliori l'umore nello spogliatoio. C'è tanta rabbia per la sconfitta rimediata a Monopoli e per una prestazione da rivedere.

Tuttavia, non manca la voglia riscatto immediato in vista della sfida con la prima della classe al Ceravolo che potrebbe rilanciare le ambizioni da primato.

Da oggi, dunque di nuovo in campo per affrontare una settimana cruciale prima della gara con i pugliesi.

Sono sette i punti di distanza dalla capolista Bari che si appresta a scendere in campo al Ceravolo per una sfida da tripla che preannuncia una grande cornice di pubblico.

Se i ragazzi di Mignani dovessero fare bottino pieno allora sì che sarà messa una grossa ipoteca alla vittoria del torneo.

In caso di pareggio cambierebbe poco.

Ma se il Catanzaro dovesse spuntarla e conquistare la vittoria, allora il campionato sarà nuovamente aperto perchè le distanze sarebbero 4 e non più 7.

E guardando il calendario tutto potrebbe succedere.

Certo, le Aquile arrivano a questo match quasi certamente senza il capitano Luca Martinelli, pedina fondamentale nello scacchiere giallorosso, alle prese con una sorta di stiramento che lo costringe al riposo. Domani il difensore sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti medici.

Non giocherà De Santis che deve scontare un turno squalifica, ma potrebbero rivedersi in campo Maldonado e Rolando.

Il primo ha giocato pochissimo a causa di un problema al tendine rotuleo, il secondo è lontano dai campi da oltre due mesi dopo l'intervento chirurgico, ma ora sembra aver recuperato.

Scalpitano anche Iemmello e Gatti. L'attaccante sta lavorando per ritornare rapidamente in piena condizione, mentre il secondo sarà quasi certamente titolare dopo la squalifica di De Santis e la dubbia presenza di Martinelli.

Dunque, match da preparare con grande lucidità e determinazione nella consapevolezza di avere di fronte una grande squadra ma nella piena convinzione di non essere da meno.

GIUDICE SPORTIVO

Squalifica per una gara effettiva per recidività in ammonizione (V infr.) per Simone De Santis

Ammonizione con diffida (IX infr.) per Daniel Pasquale Fazio, (II infr.) per il tecnico Vincenzo Vivarini e (I infr.) per Steinn Bjarki Bjarkason

PROSSIMO TURNO 

SERIE C - GIRONE C

TRENTUNESIMA GIORNATA

Catanzaro vs Bari in programma domenica 13 marzo alle ore 17.30 allo stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro

GIORNATA GIALLOROSSA

La Società Us Catanzaro 1929 comunica che, in occasione della gara di campionato Lega Pro Us Catanzaro – Bari, in programma domenica 13 marzo 2022 alle 17.30, presso lo stadio “Nicola Ceravolo”, è indetta la “GIORNATA GIALLOROSSA”, pertanto gli abbonamenti 2021/22, i pass servizio, e gli accrediti settimanali, fin qui autorizzati, non avranno alcun tipo di validità.

Gli abbonati potranno esercitare il loro diritto di prelazione sul proprio abbonamento, acquistando il relativo tagliando d’ingresso, solo ed esclusivamente presso la biglietteria dello Stadio “Nicola Ceravolo, muniti della card stagionale e di un documento d’identità, nei giorni ed orari sotto meglio indicati.

I non abbonati potranno invece usufruire della vendita libera, presso le prevendite esterne e la biglietteria dello stadio Ceravolo, nei giorni ed orari sotto meglio indicati.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner