Us Catanzaro, Tortorella suona la carica: “Facciamo l’abbonamento”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro, Tortorella suona la carica: “Facciamo l’abbonamento”

  19 maggio 2023 07:13

 

di ALDO TORTORELLA

Banner


Ieri sera al Centro Commerciale "Le Fontane" si sono ufficialmente conclusi i festeggiamenti per la promozione in serie B del nostro magico Catanzaro.... ovviamente parlo di quelli pubblici ed ufficiali, perché in effetti, quelli privati sono ogni giorno, in tutte le case ed in tutti i cuori dei tifosi!
È stata una bellissima serata che ha visto tutti i protagonisti di questa stagione trionfale, dal presidente all'ultimo dei magazzinieri, e l'atteso annuncio, da parte di Floriano Noto, sul rinnovo del contratto per due stagioni al mister Vincenzo Vivarini, il mitico e capace condottiero di questa squadra di marziani, che ha disintegrato tutti i record, costringendo chi di dovere, ad aggiornare l'intero almanacco del calcio italiano da molti anni fermo con gli stessi numeri!
È tutto meravigliosamente bello!
Un sogno diventato realtà!
Catanzaro, la nostra Catanzaro, la città dei nostri padri, dei nostri nonni, riprende a vivere ed a volare, alla faccia di chi ha sempre pensato che il calcio è solo uno sport!
Niente vero, il calcio oltre ad essere uno sport, è anche e principalmente un motivo di rivalsa, ed in particolare in una città come la nostra, sempre più maltrattata dai suoi stessi figli!
È uno strumento di crescita sociale, culturale ed economico!
Ne sanno qualcosa i nostri padri, i nostri nonni, che videro la trasformazione di una piccola città di provincia, grazie alla storica promozione in serie A nel 1971, che ha portato alla ribalta nazionale il nome della città di Catanzaro, facendola conoscere ai giovani di allora, che ne ignoravano l'esistenza!
Questo è il calcio!
Ed ora, dopo anni di sofferenza e di anonimato, riprendiamo a vivere e a ricordare a tutti, che esistiamo anche noi, pronti più che mai a tornare alla ribalta e stare nel mondo che conta!
Tocca ai nostri politici rimboccarsi le maniche per far sì che tutto vada per il verso giusto, allineandosi di pari passo con quelli che sono i successi calcistici, per farne di Catanzaro, una grande città!
Prendano esempio dalla famiglia Noto, che da un piccolo paese di provincia, sono arrivati in città, innamorandosi della città e facendone della stessa, sede dei loro successi e dei successi del Catanzaro!
Ora ci troviamo in un punto di arrivo e ripartenza, vogliosi di arrivare nel calcio che conta, quel calcio che ci ha visto già da protagonisti con il grande avvocato Nocola Ceravolo!
Perché tutto questo possa accadere, ognuno di noi, nel suo ruolo, deve fare la sua parte.
I politici devono saper fare i politici nell'interesse e per l'amore della città, la società con il progetto che sta portando avanti e noi tifosi facendo l'abbonamento per la stagione 2023/24
Dimostriamo l'attaccamento a questa città, a questa squadra, a questi colori!
Catanzaro lo merita!

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner