di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Questa volta la targa è toccata a Enzo Maresca, ospite di prestigio della XII Edizione del Premio Ceravolo in una sala gremitissima della Casa delle Culture di Catanzaro.
A condurre la serata, il giornalista Maurizio Insardà – ideatore dello stesso Premio – con la collega Marica Giannini ed il coordinamento del decano della cronaca sportiva italiana – ora direttore Editoriale di Italpress – Italo Cucci.
Ospite d’onore insignito del Premio realizzato dall’orafo calabrese Giovambattista Spadafora: il tecnico del Chelsea campione del Mondo Enzo Maresca che dunque si aggiunge alla prestigiosa schiera di allenatori e uomini del calcio già saliti sullo stesso palco ed iscritti all’albo d’oro della manifestazione.
Presenti alla cerimonia il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita con alcuni rappresentanti dell’amministrazione, il presidente dell’Us Catanzaro Floriano Noto, il direttore generale Paolo Morganti, il tecnico Alberto Aquilani e parte del gruppo squadra. In sala tanti, curiosi e tifosi delle Aquile.
Nel corso della cerimonia sono stati conferiti riconoscimenti anche al difensore del Catanzaro Nicolò Brighenti e al giornalista Carlo Verna, già presidente dell’Ordine dei Giornalisti e inviato Rai, insignito del Premio Giornalistico Emanuele Giacoia, consegnato dal figlio Riccardo Giacoia, caporedattore del Tgr Calabria e Vittore Ferrara, per aver raccontato con professionalità e sensibilità le storie del Catanzaro calcio, contribuendo a rendere orgogliosa tutta la comunità sportiva giallorossa.
Nel corso delle cerimonia si sono susseguiti momenti di confronto molto interessanti e ricordi appassionati inframezzati da alcuni filmati sulle imprese sportive di Maresca.
Apprezzato e applaudito anche il tecnico Alberto Aquilani a cui sono andati gli auguri dell'ospite della serata e di tutta la sala. Simpatico il siparietto offerto dal giornalista Riccardo Giacoia guardando il sindaco Fiorita.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736