A Cropani si è celebrata la "Giornata Nazionale dell'albero". Protagonisti i bambini

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Cropani si è celebrata la "Giornata Nazionale dell'albero". Protagonisti i bambini
Giornata Nazionale degli alberi Cuturella
  21 novembre 2019 20:53

di FRANCESCA FROIO

In occasione della ‘Giornata Nazionale dell’albero’, si è svolta questa mattina a Cropani, nell’ambito delle iniziative volte alla tutela e valorizzazione dell’ambiente, una manifestazione dedicata alla piantumazione degli alberi nelle scuole.

Banner

L’evento, realizzato grazie alla sinergia tra comune,  scuola ed associazioni, oltre a rappresentare un importante momento di condivisione, ha voluto rimarcare l’importanza che gli alberi rivestono per la vita e la qualità dell’aria.

Banner

“L’intento è quello di sensibilizzare la cittadinanza ed in particolare i giovani cittadini, che sono garanzia per il futuro,  verso la cultura della sostenibilità ambientale” ha dichiarato il primo cittadino Raffaele Mercurio, sindaco di Cropani da dieci giorni.

Banner

“In un clima d’accoglienza e serenità, tra canti, poesie e pensieri dei bambini, quattro alberelli sono stati piantati presso le scuole presenti sul territorio comunale, ad aiutarci degli assistenti speciali: i giovani cittadini che da oggi in poi si prenderanno cura di queste nuove creature affidategli” ha  sottolineato  Mercurio, aggiungendo -L’iniziativa, che ha riguardato le strutture di Cuturella, Cropani e Cropani Marina, ha rappresentato per noi la prima uscita pubblica e, a dirla tutta, non potevamo immaginarla più bella di così. L’albero è sinonimo di crescita, di rinascita e di speranza, tutti elementi cari alla nostra amministrazione”.

“Grazie a tutti coloro che hanno contribuito, grazie all’associazione Ginevra promotrice di questa iniziativa, grazie all’associazione Come un Raggio di Sole e tutte le altre associazioni presenti, grazie a Calabria Verde, grazie al CSV di Catanzaro, grazie al personale scolastico, alla dirigente, agli operatori e soprattutto ai bambini, protagonisti indiscussi di questa giornata e di tutte quelle che verranno”.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner