Catanzaro, aumento furti e atti vandalici a Corvo: Concolino chiede intervento autorità

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, aumento furti e atti vandalici a Corvo: Concolino chiede intervento autorità

  09 novembre 2024 17:13

"Nel quartiere Corvo e nelle zone limitrofe atti vandalici e furti si stanno susseguendo a un ritmo preoccupante. È inaccettabile convivere con la paura di trovare i propri beni vandalizzati, la propria auto danneggiata o svuotata di oggetti personali.
In particolare, negli ultimi tempi, l’aumento dei furti nelle auto è diventato allarmante, soprattutto in aree e orari ben conosciuti, come nei pressi delle scuole o negli spazi pubblici più frequentati. Questi episodi trasformano luoghi che dovrebbero essere sicuri in zone di costante apprensione, lasciando i residenti con il timore di sgradite sorprese al ritorno.
Questa comunità ha sempre reagito con forza e resilienza, ma adesso è stanca di dover difendere da sola i propri spazi da atti violenti.
Chiediamo con urgenza al Comune e alle forze dell'ordine di adottare misure tempestive e concrete per garantire la sicurezza che il quartiere merita. Restituire ai cittadini la tranquillità di vivere senza paura deve essere una priorità assoluta per le autorità locali.
La protezione dei cittadini non può più rimanere una promessa, ma deve diventare una responsabilità che non può essere ignorata".
 
Così in una nota il consigliere comunale Lea Concolino.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner