Catanzaro, Elio Mauro denuncia infiltrazioni d'acqua al Comando dei vigili

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Elio Mauro denuncia infiltrazioni d'acqua al Comando dei vigili
Le infiltrazioni d'acqua
  22 luglio 2019 18:10

Sede comunale della Protezione civile  e Comando dei vigili urbani del capoluogo di regione ostaggio delle infiltrazioni di acqua piovana. La segnalazione è del presidente dell'associazione "Il Ponte Morandi", Elio Mauro. «La parte centrale del tetto, all’ingresso dell’edificio, da un po’ di tempo causa umidità e sta dando segni di cedimento,  tanto è vero che - ha messo nero su bianco - la parte centrale interna è stata recintata per segnalare lo stato di pericolo esistente».

Ma c'è di più. «Parte dell’intonaco del tetto dei piani rialzati - ha scritto ancora - è già caduto, per fortuna senza fare danni a cose o persone; in alcune stanze su parte del tetto si sono formate delle crepe, tali che quando piove si verificano continui gocciolamenti formando sulla pavimentazione enormi pozzanghere, su alcune pareti la muffa regna sovrana. Se poi ci si reca nella parte esterna dell’immobile, lato garage, si avverte un fetore che, molto probabilmente, proveniente dalle reti fognarie fatiscenti, dove fuoriuscite di liquami provocano pozzanghere che alimentano una vegetazione in continua crescita».

Banner

Netto l'appello:  «I dirigenti dell’amministrazione comunale, nonché proprietaria dell’immobile, responsabili ognuno per le proprie competenze, si attivino in merito a quanto si sta verificando alla struttura. La richiesta di un intervento da parte dei vigili del fuoco, per effettuare una valutazione in merito, credo sia utile per poter verificare lo stato in cui versa l’immobile, se esistono situazioni di pericolo, e nello stesso tempo poter garantire la dovuta sicurezza a tutti. Se non si interviene nell’immediatezza si continua a lasciare a serio rischio sia il personale della stessa polizia locale addetto ai servizi interni, sia il pubblico».

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner