Catanzaro Lido, Corapi ringrazia le Forze dell’Ordine e chiede più illuminazione a Giovino
19 luglio 2025 08:16Il Presidente del gruppo "I Quartieri Catanzaresi" e membro del direttivo "Nuova Genesi", Giuseppe Corapi, esprime un sentito ringraziamento e un plauso alla Questura e a tutte le Forze dell'Ordine per l'intensificazione dei controlli e la maggiore presenza sul territorio del quartiere Lido, in particolare nel tratto che va da Corace a Giovino.
"Per noi genitori è una sicurezza in più sapere che sul territorio si intensifica la presenza delle forze dell'ordine sulla movida nel quartiere a trazione turistica", dichiara Giuseppe Corapi, sottolineando l'importanza di tali operazioni per la tranquillità dei residenti e dei turisti, specialmente durante il periodo estivo.
Tuttavia, Corapi lancia un pressante appello all'Amministrazione Comunale affinché si completi l'opera di collegamento del lungomare di Giovino con gli ultimi stabilimenti balneari, con particolare riferimento all'installazione dell'illuminazione pubblica.
"Riconosciamo che in tempi brevi hanno aperto l'utilizzo e l'accesso al tratto stradale, ma ancora manca quell'illuminazione fondamentale per una maggiore sicurezza per i fruitori e le attività ricettive presenti su quella tratta", aggiunge Corapi. La mancanza di un'adeguata illuminazione, infatti, rappresenta un fattore di rischio e limita la piena fruibilità di un'area strategica per il turismo e la socialità del quartiere.
"Ci auguriamo che il nostro appello non rimanga inascoltato e si cominci a dare risposte concrete per una sicurezza maggiore", conclude Corapi, ribadendo la necessità di una sinergia tra "Istituzioni, amministrazione e cittadini al fianco della sicurezza nei quartieri" per garantire un Lido sempre più sicuro e accogliente.