
Si è concluso nel weekend del 22 e 23 novembre a Savoca (Messina) il campionato italiano USACLI ed interregionale Calabria/Sicilia 2025 di Gravity Race Car gestito ed organizzato dalla ASD Speed Down Project di Settingiano CZ presieduta dal campione di specialità e responsabile nazionale Francesco Rotella.
Sono state 6 le tappe spalmate tra Calabria e Sicilia che hanno visto l'assegnazione dei titoli nazionali ed interregionali nelle seguenti categorie:
Nella C4, classe regina, conquista i titoli Claudio Gullo, mentre la categoria C8 va al settingianese Vincenzo Paone.
Dominio in N5k Pro per la giovane promessa Salvatore Giglio, mentre la categoria N5k se la aggiudica il tiriolese Cesare Calabretta. Francesco Scerbo e Vittorio Leone, piloti marcellinaresi, conquistano i titoli rispettivamente nelle categorie Folk Sport EVO e Folk Sport Storica. Infine, la categoria C9, riservata ai maggiori di 12 anni, va al giovanissimo Emanuele Leone di Settingiano CZ.
Estremamente soddisfatto Rotella e tutti gli addetti ai lavori, i quali puntano direttamente al prossimo campionato italiano 2026 che vedrà l'entrata della regione Basilicata con una tappa a Montalbano Ionico MT. I neo campioni saranno insigniti del titolo di campioni italiani delle rispettive categorie domenica 25 gennaio direttamente dai vertici USACLI e dal presidente nazionale Dott. Damiano Lembo.
La macchina organizzativa della ASD Speed Down Project di Settingiano CZ è già al lavoro per la prossima stagione, che si preannuncia ancora più ricca di sfide.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797