Coronavirus. Maestra e alunno della scuola d'infanzia positivi a Isca: tamponi per personale e bambini

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Maestra e alunno della scuola d'infanzia positivi a Isca: tamponi per personale e bambini
asilo nido
  31 dicembre 2020 17:53

Un'insegnante e un bambino della scuola dell'infanzia di Isca sullo Ionio sono risultati positivi al Covid-19. Per questo motivo il sindaco del comune ionico Vincenzo Mirarchi, si è mobilitato insieme al Dipartimento di prevenzione dell'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, inviando gli elenchi dei bambini, personale scolastico e docente che frequentano la struttura, per la predisposizione dei tamponi molecolari.

Nei prossimi giorni, il dipartimento contatterà i genitori dei bambini interessati ed il personale per l'esecuzione dei tamponi. "Fino ad allora - consiglia il primo cittadino - è opportuno mantenere l'isolamento fiduciario e evitare i ricongiungimenti famigliari nei giorni di festa".

Lo screening dei bambini avverrà nel comune limitrofo di Sant'Andrea Apostolo dello Ionio il 2 gennaio 2021, dalle ore 9.30, nel piazzale della Protezione civile, dove è stata allestita la tenda pre-triage. In quella occasione saranno effettuati tamponi anche agli alunni della Primaria di Sant'Andrea dove sono stati riscontrati alcuni casi di positività.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner