Costanzo (FI): "Chi ha sbagliato sul bando rifiuti deve pagare"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Costanzo (FI): "Chi ha sbagliato sul bando rifiuti deve pagare"
Sergio Costanzo
  31 luglio 2024 15:41

"Il pasticcio, con tanto di ritiro, del bando Raccolta Rifiuti denota due cose. O meglio, delle due l’una.- O c’è stato un errore politico e quindi l’amico Giorgio Arcuri, non ha superato la prima vera prova sulle capacità di indirizzo di questa amministrazione e deve lasciare subito l ‘incarico: ricordiamo ai puritani della sinistra cittadina che Aldo Casalinuovo per me discutibile politicamente ma persona e professionista perbene e onesto è stato sfiduciato per molto meno, oppure c’è stato un errore tecnico-burocratico da parte degli uffici del settore e quindi il dirigente che ha esposto  il Comune e la città intera a una figuraccia oltre a mettere in pericolo il posto di lavoro per parecchi parte di famiglie catanzaresi, deve essere rimosso dall’incarico, spostato in altro settore e il suo agire segnalato al nucleo di valutazione. Sarebbe indegno scaricare, come già fatto nella delibera di giunta per il ritiro, unicamente le responsabilità sul RUP, che magari avrà solo eseguito ordini politico/amministrativi dei suoi superiori.
Insomma, caro Sindaco Fiorita, chi sbaglia deve pagare e i cocci sono suoi. Anche perché mi chiedo, fino a che punto lei vorrà mettere pezze laddove i buchi sono talmente grandi che neanche una coperta doppia piazza li coprirebbe ? Quando si libererà dal “draghetto Grisu’” che la tiene prigioniero? O soffre della sindrome di Stoccolma?
La questione bando Raccolta Rifiuti, anche a non voler pensar male, rivela incompetenza, sciatteria amministrativa, menefreghismo, tutte cose che il Capoluogo di Regione non si può permettere. Sono vicende che  non dovrebbero verificarsi quando c’è di mezzo il futuro di decine di famiglie. 
Sindaco quindi continuiamo a mettere cemento a presa rapida in forma sparsa? O costruiamo davvero qualcosa di solido e duraturo per la città? Ci pensi durante il periodo di meritato riposo, ma poi si ricordi, che i salvagenti gonfi vanno bene solo a mare nei casi non si sappia nuotare o si è principianti. Per tutte le altre esperienze che si intraprendono nella vita ci vuole fisico, fiato e attributi".              

Lo scrive in una nota Sergio Costanzo, consigliere Comunale Forza Italia.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner