Di seguito la nota del consigliere comunale Sergio Costanzo.
"Le chiacchiere stanno a zero. Ciò che conta , in politica e nella vita di solito, sono i numeri, quelli diversi dallo zero che conta solo se davanti ha altri numeri, e i numeri non sono negoziabili. Dobbiamo staccare la spina all’amministrazione Fiorita? Secondo l’intervento in Consiglio Comunale del Capogruppo della Lega, lo “statista” Riccio si, secondo l’ultima l’intervista del Capogruppo di Azione il “riluttante”prof. Donato si, secondo l’indemoniato, sedotto e abbandonato, on. Talerico si, secondo l’ultima nota stampa di Fratelli d’Italia, che contano nel civico consesso consiglieri comunali “esperti e sgamati” si…
Allora facciamolo, ma prima ancora contiamoci, perché ho qualche dubbio che chi grida alla rivoluzione poi sia consequenziale assieme al suo gruppo consiliare…
Il sottoscritto più i 3 colleghi di Forza Italia, i 4 colleghi della Lega, i 2 colleghi di FdI, i 3 colleghi di Azione e i 4/5 colleghi dell’area Talerico (che poi aree e correnti sono davvero cosa da prima Repubblica, ma questo sarà oggetto di altre riflessioni) firmino senza indugio, perché maggioranza consiliare, un documento politico assumendosi la responsabilità delle azioni e lo depositino presso un notaio, lo faccia Riccio, ed il suo gruppo, visto la sua navigata esperienza e la sicurezza, del raggiungimento del risultato, manifestata nel suo intervento consiliare. Solo allora le parole avranno senso, solo allora gli elettori sapranno che la politica può essere anche una cosa seria. Solo allora la gente capirà che può fidarsi anche quando i consiglieri a cui hanno dato la preferenza sono all’ opposizione. Perché governare e’ importante , essere opposizione responsabile e coerente lo è di più . Mandiamo a casa l’amministrazione Fiorita, ma facciamolo con metodo e coerenza, altrimenti il silenzio sarebbe l’unica strada percorribile…io ci sono e sarò il 17mo…ma ho qualche dubbio che dal Notaio troverò gli altri 16…se non altro per esperienza maturata!".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736