A seguito della riunione dell'interpartitica di centrosinistra con il sindaco Fiorita in relazione al 'tagliando' è arrivata la nota di Domenico Giampà, Segretario provinciale PD Catanzaro.
"In riferimento alla riunione del centro sinistra tenutasi ieri al Comune di Catanzaro è opportuno precisare come la stessa, sia stata meramente interlocutoria e che si sia svolta in un clima sereno in cui non vi sono state brusche rotture o abbandoni. La delegazione del Partito Democratico con pacatezza, ma anche fermezza ha ribadito che il PD non fornirà consenso alcuno ad iniziative dannose e velleitarie che snaturino, svuotandolo completamente, il valore ed il senso del progetto politico originario del centrosinistra che indicò Nicola Fiorita alla guida della Città di Catanzaro.
La Città esige una interlocuzione politica vera e non artificiosa, dentro percorsi politici limpidi e riconoscibili con impegni amministrativi forti e connessi direttamente ai bisogni del Capoluogo di Regione. Solo in questo clima di piena condivisione si potrà effettivamente rilanciare il Governo della città offrendo pieno sostegno politico. Il Partito ha inteso assumere un ruolo di garanzia anche nei confronti di tutto il centro sinistra della città capoluogo di Regione. La verifica proposta dal Sindaco è fondamentale che avvenga senza fughe in avanti, si deve tener conto del risultato elettorale, ma anche dei processi di costruzione politica, che oggi stanno avvenendo tra le forze che non si riconoscono nelle destre. Il PD intende chiamare a raccolta le migliori energie per costruire a partire anche da Catanzaro un’ alleanza ampia e larga, che contrasti le destre senza passi indietro e senza alcuna ambiguità".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736