


Con una partecipazione numerosa e sentita, sono state inaugurate oggi le manifestazioni natalizie promosse dall’Amministrazione Comunale di Gimigliano. In piazza Aldo Moro, alla presenza della sindaca Laura Moschella e del parroco don Fabrizio Fittante, si è svolta la cerimonia di accensione dell’Albero di Natale e delle luminarie che illumineranno il paese per tutto il periodo delle festività.
La sindaca Moschella ha sottolineato «l’importanza di vivere il Natale come tempo di comunità e condivisione», rivolgendo un pensiero sul significato della luce che queste feste donano alla vita delle persone e delle famiglie.
A fare da cornice alla serata, i Mercatini di Natale hanno registrato una forte affluenza di cittadini e visitatori, animando il centro storico fin dal pomeriggio. Numerosi stand artigianali, curati da produttori locali e realtà del territorio, hanno proposto oggetti fatti a mano, decorazioni natalizie, specialità dolciarie e prodotti tipici che raccontano la tradizione e la creatività di Gimigliano e dei paesi limitrofi.
La riuscita dell’iniziativa è stata favorita anche dalla presenza e dal supporto delle associazioni locali, impegnate nell’organizzazione e nell’accoglienza dei partecipanti, contribuendo a creare un clima conviviale e inclusivo.
Particolare apprezzamento è stato espresso per la presenza dei “Super Nonni”, protagonisti ormai consolidati della vita civile di Gimigliano. Il progetto, coordinato dall’assessore Maria Rosa Gigliotti e dal consigliere Giuseppe Rotella, valorizza il ruolo dei volontari senior che offrono supporto nelle attività sociali e durante gli eventi pubblici.
Le manifestazioni natalizie proseguiranno nelle prossime settimane con ulteriori appuntamenti culturali, musicali e ricreativi, pensati per coinvolgere tutte le fasce d’età e rafforzare il senso di comunità.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797