Gli ex percettori di mobilità pronti ad invadere la piazza di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Gli ex percettori di mobilità pronti ad invadere la piazza di Catanzaro

  19 luglio 2019 16:41

di CLAUDIA FISCILETTI

I tirocinanti che provengono dal bacino degli ex percettori di mobilità in deroga di tutti gli enti locali regionali manifesteranno lunedì 22 luglio in Piazza Prefettura, a Catanzaro, dalle ore 10.

Banner

Si tratta di tirocinanti che, in seguito alla fine dell’anno di formazione, si trovano ad affrontare una serie di incertezze dovute alle risposte poco chiare che hanno ricevuto dal Ministero dell’Interno e dalla Regione Calabria.

Banner

                                                                                                                                                         In foto: Giovanna Mercurio

L’evento è organizzato da un gruppo di tirocinanti autonomi, tra cui Giovanna Mercurio. « A partire dalla fine di luglio, oltre 4500 tirocinanti in Calabria finiranno il loro percorso formativo che consentiva di accedere ad un’indennità di 500 euro mensili, che per questa gente costituisce l’unica fonte di reddito. Ad oggi la Regione non è stata in grado di dare notizie certe su dove intenda reperire i fondi per non far finire i tirocinanti in mezzo alla strada e, soprattutto, quanto tempo ci vorrà per trovare queste risorse».

Banner

La manifestazione nasce per porre rimedio a questo serio disagio sociale, in modo tale che gli addetti ai lavori possano dare risposte concrete e tempestive a questa moltitudine di lavoratori in bilico.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner