"La sottile linea di demarcazione tra associazione criminale e mafia a Roma": confronto al webinar che si terrà giovedì

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "La sottile linea di demarcazione tra associazione criminale e mafia a Roma": confronto al webinar che si terrà giovedì
Locandina webinar "Le mafie e l'Antimafie"

L'incontro è stato organizzato dal Presidente della Commissione parlamentare antimafia Nicola Morra. Prenderanno parte la Sindaca di Roma Raggi, la giornalista Angeli sotto scorta e Morra. Per seguire l'evento usare il link: http://stream.nicolamorra.it

  09 febbraio 2021 12:14

Giovedì alle 20:30 webiner dal titolo "Le mafie e l'antimafia - La sottile linea di demarcazione tra associazione criminale e mafia a Roma", organizzato dal Presidente della Commissione parlamentare antimafia Nicola Morra. Al webinar/convegno prenderanno parte la Sindaca di Roma Capitale Virginia Raggi, la Dott.ssa Federica Angeli giornalista sotto scorta ed il Presidente della Commissione parlamentare antimafia Nicola Morra. Per seguire l'evento pubblico basterà usare il link http://stream.nicolamorra.it.

Questi i temi del webinar: Dopo mafia capitale, come si è attrezzata l’amministrazione romana per contrastare il fenomeno criminale della “piovra romana” e delle varie associazioni criminali presenti sul territorio?; Le infiltrazioni criminali nei palazzi romani su cui puntavano Salvatore Buzzi e Massimo Carminati: quali danni hanno provocato a Roma Capitale? In che modo i cittadini stanno pagando la presenza di questa organizzazione criminale all’interno delle Istituzioni.

Banner

E ancora si parlerà di: Come diceva Buzzi in una intercettazione: “Ce sta’ trenta in nero e cento in chiaro”. L’imprenditoria locale ha subito l’assoggettamento all’omertà a causa della forza intimidatoria data dal vincolo associativo di questi criminali. Oggi, l’amministrazione quali strumenti mette a disposizione degli imprenditori per evitare che un fenomeno di corruttela simile si riproponga prepotentemente sul territorio? Il rischio e di rovinare ed impoverire ulteriormente un’economia già messa in ginocchio dal covid-19. Durante il mandato della Sindaca Raggi grazie ad un suo intervento sono state abbattute diverse ville abusive dei Casamonica, purtroppo ne sta pagando il prezzo dovendo vivere sotto scorta. Perché la Raggi è riuscita laddove i suoi predecessori hanno fallito?; Per gli Spada ad Ostia ed i Marando a San Basilio quali forze sono state messe in campo, quali aiuti ha fornito a Roma Capitale il Governo centrale?.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner