Luigi Zampina, il pizzaiolo catanzarese campione del mondo premiato con una targa dall'Amministrazione Comunale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Luigi Zampina, il pizzaiolo catanzarese campione del mondo premiato con una targa dall'Amministrazione Comunale

  18 novembre 2024 15:30

Luigi Zampina, un nome, una pizza, un meritato posto sul podio al Campionato Mondiale di Pizza Piccante tenutosi a Scalea. Una bella soddisfazione che vale per la nostra Città, per tutta la Regione.  

Luigi  e il suo staff non sfornano pizze da “mordi e…fuggi”.  Le  sue squisitezze  sono da “Mordì” … e torna . E prossimamente ne assaggeremo delle buone e ghiotte nei nuovi locali in via di allestimento a Pontepiccolo. Si, Pontepiccolo, nella estrema periferia nord del Capoluogo. La creatività di Luigi in fatto  di Pizze non ha confini.

Banner

Banner

L’Amministrazione Fiorita ha voluto premiare “il pizzaiolo campione”  e la sua dolce metà, Maria Rosa Fontana preziosa “assistent” consegnando una targa nel corso di una semplice ma simpatica cerimonia alla quale sono intervenuti anche il presidente del  Consiglio Comunale, Gianmichele Bosco e l’assessore alle Attività Economiche, Giuliana Furrer. Un gesto assai significativo questo della Amministrazione Comunale. Nel suo intervento il Sindaco si è complimentato con Luigi, Maria Rosa e tutto lo staff  augurando nuovi successi nella attività ed ha anche ribadito che l’Amministrazione guarda e lavora di conseguenza, ad un rilancio del popoloso Quartiere.

Banner

Graditissimo dai numerosi  presenti fra cui tanti giovanissimi ,il buffet offerto in perfetto stile  “Mordì”. E non è da escludere che l’intraprendenza e la preparazione di chef Zampina  non possa produrre effetti domino fra i giovani che vorrebbero intraprendere un percorso formativo sull’arte della pizza. Ecco perché è musica dire: “Mordì  e…torna”. (encos)

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner