Facendo seguito alle richieste pervenute da parte delle dirigenti scolastiche degli istituti comprensivi di Rende, il sindaco Marcello Manna ha disposto, con ordinanza n.231 del 21 settembre 2020, di posticipare l'apertura delle scuole di ogni ordine e grado al prossimo 28 settembre.
Nell'ordinanza sindacale si legge: "L'inizio delle attività didattiche sarà il 28 settembre anziché il 24 settembre, per tutte le scuole d'infanzia, Primarie e Secondarie di primo e secondo grado, di proprietà comunale ovvero provinciale".
Non solo le richieste delle dirigenti scolastiche ma il rinvio dell'apertura è stato stabilito anche in base ad un'altra motivazione, come si legge nella pagina Facebook del comune: "La decisione si é resa necessaria anche in virtù delle operazioni di voto per il referendum del 20 e 21 settembre che hanno interessato diversi edifici scolastici del territorio rendese. Le procedure di sanificazione, riorganizzazione e disinfestazione richiedono infatti un idoneo arco di tempo necessario a garantire la massima sicurezza degli ambienti e il rispetto delle norme anti Covid".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736