di TERESA ALOI
Pochi minuti. Giusto il tempo di entrare nel supermercato per comprare qualcosa e rientrare.Pochi ma sufficienti perché qualcuno si infili in macchina - regolarmente chiusa - e fugga a tutto gas. E poco importa se nell'auto c'era Chicco, un cagnolino nero, che da 12 anni fa compagnia a marito e moglie.
Succede davanti ad un supermercato in località Fortuna. L'auto, una Panda 4X 4 vecchio modello era parcheggiata sotto la pensilina del parcheggio del supermarket proprio perché nel cortile antistante non c'era posto. Impossibile, considerata la gente, che nessuno abbia visto o sentito nulla. Nessun aiuto neppure dalle telecamere che riprendono solo la parte antistante l'entrata dell'esercizio commerciale.
Sta di fatto che l'auto con Chicco a bordo viene portata via. Immediata la denuncia del proprietario ai carabinieri che avviano le ricerche. Passa qualche giorno e l'auto viene ritrovata nel quartiere di Santa Maria. Chiusa, ma di Chicco nessuna traccia. In città sono stati distribuiti anche alcuni volantini con la foto di Chicco ben in mostra.
La speranza è che qualcuno incroci il suo sguardo e lo riporti presto tra le braccia dei suoi proprietari. Tante le segnalazioni ma nessuna, per ora, ha riportato il cane a casa.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736