Nuova ordinanza: per arrivare in Calabria da altre regioni o dall'estero basta registrarsi sul portale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Nuova ordinanza: per arrivare in Calabria da altre regioni o dall'estero basta registrarsi sul portale

Il provvedimento firmato dal presidente della Regione Jole Santelli

  03 giugno 2020 17:11

La Calabria è aperta e chiama i turisti. Il presidente Santelli lo aveva annunciato a più riprese nei giorni scorsi, adesso lo ha messo per iscritto in un'ordinanza. Per entrare in Calabria, da altre regioni o dall'estero, sarà sufficiente registrarsi ad un portale online. Gli spostamenti sono liberi per tutti, tranne per coloro che sono sottoposti all'isolamento domiciliare oppure hanno i sintomi tipici del Covid-19 (infezioni respiratorie e febbre). 

LEGGI QUI IL TESTO DELLA NUOVA ORDINANZA 

Banner

Secondo quanto riportato nel provvedimento: "Dal 3 giugno 2020 le persone fisiche che arrivano nel territorio regionale, anche per soggiornarvi temporaneamente,dovranno registrarsi prima del proprio arrivo, attraverso il portale www.rcovid19.it, raggiungibile anche dalla pagina www.emergenzacovid.regione.calabria.it, indicando luogo di provenienza, luogo di destinazione principale, periodo di soggiorno, se temporaneo, impegnandosi a comunicare al Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale territorialmente competente eventuale comparsa di sintomi COVID-19 correlati".

Banner

Restano comunque i divieti di assembramento e l'obbligo di indossare mascherine nei luoghi chiusi o quando non è possibile rispettare il distanziamento. Sono esentati i bambini di età inferiore ai sei anni e le persone disabili. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner