Operato a Milano al rene sbagliato, al processo: "Spero che il mio caso sia da monito"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Operato a Milano al rene sbagliato, al processo: "Spero che il mio caso sia da monito"
Un'aula di tribunale
  30 settembre 2019 12:08

"Sono qui perché spero che questo mio caso possa essere di monito per altri. Oggi si fanno moltissimi interventi senza guardare il risultato, il mio è stato solo un caso eclatante fra tanti altri casi".

Sono le parole di Giuseppe Calabrò, 87 anni, dopo l'udienza di questa mattina del processo a Milano di due chirurghi dell'ospedale Fatebenefratelli che rispondono di lesioni colpose aggravate per avergli asportato per errore il rene sinistro sano, al posto di quello destro ammalato di tumore, il 5 dicembre 2017 (LEGGI QUI)
Il dibattimento che si è aperto oggi è stato rinviato al 9 dicembre per consentire ai medici, come annunciato dalle difese, di presentare una nuova offerta risarcitoria dopo che nei mesi scorsi la cifra proposta non è stata ritenuta congrua.

Banner

"Per me questa vicenda è stata una grande delusione - ha continuato l'anziano - ero venuto a Milano perché le strutture presenti qui mi davano più garanzie e invece è stata una grande delusione". E ancora: "E' impensabile che ci possa essere un caso del genere, e che ci siano questi errori così impressionanti".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner