Le nomine del Consiglio dei ministri confermano le indicazioni di Cotticelli: Zuccatelli guiderà gli ospedali di Catanzaro, Giuliano all'Asp di Vibo Valentia, Daniela Saitta all'Asp di Cosenza e Iole Fantozzi all'ospedale di Reggio Calabria
12 dicembre 2019 15:20di GABRIELE RUBINO
Il Consiglio dei ministri ha nominato i nuovi manager delle aziende della sanità calabrese. Dopo la mancata intesa fra il commissario ad acta Saverio Cotticelli e il presidente della Regione Mario Oliverio (e per Mater Domini è arrivato anche il no del rettore dell’Umg Giovambattista De Sarro), ci ha pensato direttamente il governo nella riunione di questa sera. Giuseppe Zuccatelli sarà il nuovo commissario straordinario del Pugliese-Ciaccio e della Mater Domini, i due ospedali di Catanzaro. Giuseppe Giuliano andrà a guidare l’Asp di Vibo Valentia. Iole Fantozzi il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria e Daniela Saitta l’Asp di Cosenza.
Queste ultime due investiture erano state duramente contestate dai deputati Cinque Stelle Francesco Sapia e Dalila Nesci, quella della Saitta anche dell’Ordine dei Medici di Cosenza. Le resistenze non hanno avuto effetto e così le nomine originarie di Cotticelli ("validate da Roma") sono state confermate dal Consiglio dei ministri. Secondo quanto previsto dal Decreto Calabria, adesso il conferimento degli incarichi sarà perfezionato con i decreti del ministro della Salute Roberto Speranza.
Giuseppe Giuliano
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736