Lo cercano dappertutto. In mare aperto, ma anche lungo le coste. E lo cercano anche dal cielo, pattugliando l'intera area con un elicottero. Senza sosta. Almeno fino a quando la luce lo permetterà agevolmente.
Proseguono, dunque, le ricerche del migrante disperso nell'incendio del barcone davanti la costa del crotonese, avvenuto stamattina.
Complessivamente ventuno i migranti a bordo del barcone mentre altri 13 erano sbarcati nella notte a Sellia Marina, dove il barcone era stato intercettato da una motovedetta della Guardia di finanza che aveva iniziato a scortarla verso il porto di Crotone.
LEGGI ANCHE. Barca in fiamme a Le Castella. Tre i morti e un disperso (VIDEO).
Una tragedia del mare. Un'altra tragedia dell'immigrazione, come tante altre ormai se ne verificano nei nostri mari che ha fatto registrare tre vittime, una donna e due uomini. E il bilancio poteva essere ben più grave per via di quell'esplosione che si è registrata durante il tragitto e che ha causato 5 feriti tra i migranti (di cui due con gravi ustioni trasferiti in elisoccorso nell'ospedale di Catanzaro) e due tra i militari della Guardia di finanza che stavano attuando l'operazione di soccorso.
Il relitto dell'imbarcazione è affondato, ma sarà ispezionato dai sub della Guardia costiera . Su quanto é accaduto la Procura della Repubblica di Crotone ha avviato un'inchiesta contro ignoti ipotizzando i reati di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e morte in conseguenza di altro reato. Il sostituto procuratore Pasquale Festa, cui é stato assegnato il fascicolo, dovrà decidere se disporre l'esame autoptico sui cadaveri recuperati.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736