Processo a Mimmo Lucano, la solidarietà dell'Anpi Calabria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Processo a Mimmo Lucano, la solidarietà dell'Anpi Calabria
Mario Vallone
  25 maggio 2022 11:36

"Nello stesso momento in cui ribadiamo rispetto e fiducia nella magistratura, esprimiamo la nostra vicinanza e totale solidarietà a Mimmo Lucano nel giorno in cui inizia il processo d'appello a suo carico". Si legge in una nota di Mario Vallone, Coordinatore ANPI Calabria, nel giorno in cui inizia il processo di secondo grado a carico di Domenico Lucano, ex sindaco di Riace, condannato in primo grado a Locri a 13 anni di reclusione.

"Siamo sicuri che alla fine saranno smontati tutti i capi d'accusa nei suoi confronti - prosegue -  e la vicenda di Riace potrà riavere la sua autentica storia di umanità e accoglienza".

Banner

"Il sindaco Mimmo Lucano ha sempre operato per il bene della sua comunità e di quanti, donne, uomini, bambini in quella comunità hanno trovato un posto dove poter vivere dignitosamente dopo essere scappati da guerre, fame e torture. L'ANPI ad ogni livello seguirà con attenzione l'evolversi della situazione; alla fine Mimmo Lucano, - conclude - tesserato ad honorem della nostra Associazione,  uscirà a testa alta da questa brutta storia".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner