“Progetto scuola Calabria”, domani in Cittadella regionale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Progetto scuola Calabria”, domani in Cittadella regionale

  29 luglio 2019 16:22

Domani con inizio alle 10.30 nella Sala blu della Cittadella Regionale si terrà la presentazione del “Progetto scuola Calabria”, inerente allo sviluppo della rete per la cooperazione culturale, economica e per la promozione dell’immagine positiva della Calabria nel mondo. Organizzato dall’Is.Ca.P.I. in collaborazione con l’Associazione I Borghi più Belli d’Italia in Calabria e l’Università della Calabria, il progetto si avvale del contributo dei membri della Consulta dei Calabresi all’estero e l’adesione di diverse Associazioni di categoria del tessuto produttivo regionale, nonchè del patrocinio dell’ANCI Calabria e del Parco Nazionale del Pollino.

Il Progetto si articolerà in due momenti, uno in Italia e uno all’estero. In Italia dal 5 Settembre al 3 Ottobre 2019,  venti giovani provenienti da 8 Paesi esteri, parteciperanno ad un corso di lingua e cultura italiana itinerante su un autobus nei borghi più belli della Calabria. Gli studenti, scelti in collaborazione con i Consultori calabresi all’estero, faranno tappa in 20 diversi borghi calabresi alla scoperta del patrimonio culturale, turistico e produttivo regionale che concorre alla creazione di una immagine positiva della Calabria. L’evento della durata di 28 giorni sarà il soggetto di un film documentario che ne narrerà l’esperienza.

Banner

Nel 2020, il progetto Suola Calabria partirà all’estero che si svilupperà in una serie di manifestazioni  realizzate nei Paesi di provenienza degli studenti, organizzate in collaborazione con i Consultori coinvolti nell’iniziativa, le associazioni calabresi e le Camere di Commercio Italiane aderenti,  durante le quali sarà  presentato il docufilm  e saranno organizzati appuntamenti  tematici di marketing territoriale rivolto alle opportunità di sviluppo del turismo di ritorno in Calabria ed alle economie connesse.

Banner

A moderare l’incontro di domani lo storyteller Piero Muscari, parteciperanno tra gli altri il Presidente della Regione Calabria onorevole Oliverio, l’onorevole Orlandino Greco, i sindaci dei comuni aderenti all’iniziativa ed i rappresentanti delle associazioni di categoria che hanno supportare la manifestazione.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner