
"Ieri c'è stata l'inaugurazione della ristrutturata Galleria Mancuso, da intendersi come un primo piccolo segnale di attenzione del nostro centro storico da parte dell'Amministrazione Comunale. Per chi, come chi scrive, giovane non è più, questa notizia non può non essere accolta con grande soddisfazione, visti i nostalgici ricordi che suscita ancora questo spazio chiuso in pieno centro. Negozi come la profumeria Miceli, bar come l'Uno+uno, non possono non suscitare piacevoli ricordi e rimpianti anche alla luce della crisi commerciale in atto nella parte antica della nostra città.
Ora l'auspicio è che, come dichiarato dalla consigliera con delega al centro storico Palaia, questo ristrutturato spazio sia riempito di contenuti adeguati alla sua storia, e che finalmente possa riabilitarsi agli occhi dei catanzaresi dopo anni di assoluto degrado.
E, aggiungiamo, che venga salvaguardata dai sempre più frequenti atti vandalici dei soliti ignoti che, spesso, restano impuniti. Resta compito dell'Amministrazione Comunale attivare ogni utile sistema di sorveglianza per scoraggiare chi il senso civico e il rispetto della cosa pubbica, non sa cosa siano.
Non riuscire a farlo, sarebbe un grave segno di complicità".
Lo scrive in una nota Giuseppe Silipo, Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797