Rotary club Cropani, l'avvocato Pitari alla guida del nuovo anno rotariano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Rotary club Cropani, l'avvocato Pitari alla guida del nuovo anno rotariano

  10 luglio 2019 13:08

di FRANCESCA FROIO

Tempo di passaggio delle consegne per il Rotary Club Cropani, che ha scelto quest’anno la sala consiliare del comune di Botricello per celebrare l’importante momento rotariano alla presenza di autorità rotariane, di soci e rappresentati di istituzioni. A seguire i saluti del prefetto del club quelli del sindaco Michelangelo Ciurleo che, dopo essersi complimentato con il presidente uscente ed avere augurato buon lavoro al nuovo presidente, ha sottolineato: "Ospitare il Rotary è per noi motivo di orgoglio, grazie per tutto ciò che, senza risparmiarvi, fate per il territorio".

Banner

"É stato un anno intenso e pieno di concretezza - ringrazio di cuore la squadra che mi ha affiancato, le singole commissioni del club, i soci tutti, le istituzioni che hanno contribuito ai nostri progetti, mia moglie che ha saputo affiancarmi con passione anche in questo meraviglioso cammino e tutti coloro che lo hanno condiviso con noi". Con queste parole Nicola Caserta ha passato il collare di presidente a Pietro Pitari, socio fondatore del Club (in foto Rocco De Rito, Pietro Pitari e Nicola Caserta), che da sei anni opera con successo su un territorio di ben diciannove comuni.

"Poter servire il Rotary nuovamente da presidente è per me un onore - ha dichiarato Pitari - tanti sono i progetti che caratterizzeranno anche l’anno che verrà, al centro la legalità, la tutela dell’ambiente e la scoperta e la promozione del territorio e di tutti i beni culturali e paesaggistici che lo contraddistinguono".

Banner

Presentato per l’occasione il direttivo composto da: Gina Tallarico vicepresidente, Nicola Caserta segretario, Giancarlo Pitari segretario esecutivo, Francesca Froio tesoriere, Claudia Lucia Brulino prefetto ed i consiglieri Carmine Mazzei, Domenico Froiio, Gina Guzzi, Lina Schipani, Francesco Givigliano.

Fare rete con le istituzioni e con tutti quelli che operano sul territorio per fare sempre di più e sempre meglio, questo sicuramente tra gli obiettivi che il Rotary Club Cropani si prefigge fungendo da pungolo per la società.

Presenti per l’occasione i soci interactiani e rotaractiani ed i rispettivi presidenti, il past president Rotaract Club Catanzaro Carlo Comito e l’assistente del Governatore Rocco De Rito che, oltre a portare i saluti del Governatore distretto 2100, si è complimentato con il Club Cropani non solo per il numero delle iniziative portate avanti ma anche per la qualità delle stesse.

"Avete dimostrato ancora una volta la vostra capacità di fare service e di farlo bene, sempre attenti alle tematiche sostenute dal Rotary International senza mai distogliere l’attenzione da quelle necessarie al territorio di competenza".

Un club di Punta, così lo ha definito De Rito, capace di coinvolgere in maniera esemplare anche le nuove generazioni.

https://youtu.be/Op69j_p7mfs

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner