San Pietro Apostolo, il Comune rottama i debiti per tributi e servizio idrico

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images San Pietro Apostolo, il Comune rottama i debiti per tributi e servizio idrico

Tutti i cittadini contribuenti debitori nei confronti del comune per IMU, TARI, TASI e Servizio Idrico, potranno estinguere il proprio debito versando esclusivamente le somme dovute a titolo di capitale e di notifica, senza alcuna sanzione

  31 luglio 2023 18:51

 Nell'ultima  seduta di Consiglio Comunale  l’Amministrazione Comunale di San Pietro Apostolo ha dato seguito alla volontà politica della compagine civica approvando, con apposita deliberazione, il Regolamento per la Definizione Agevolata delle Ingiunzioni Fiscali e degli Accertamenti Amministrativi.

Il Comune ha di fatto aderito alla facoltà prevista dal decreto legge del 30 marzo 2023, convertito in legge n.56 del 26 maggio 2023 che disciplina l’applicazione della definizione agevolata delle entrate comunali, anche tributarie, non riscosse a seguito della notifica di ingiunzioni fiscali. Con l’approvazione di questo Regolamento, quindi, tutti i cittadini contribuenti debitori nei confronti del comune di San Pietro Apostolo per IMU, TARI, TASI e Servizio Idrico, potranno estinguere il proprio debito versando esclusivamente le somme dovute a titolo di capitale e di notifica, senza alcuna sanzione.

Banner

Soddisfatto il sindaco Raffaele De Santis per un provvedimento che si inquadra nell’ambito delle misure a sostegno delle famiglie e delle imprese: "L’Amministrazione Comunale è da sempre impegnata nella ricerca di tutte le risorse e gli strumenti utili a sostenere famiglie e imprese, ancor più in un periodo storico particolare, come quello attuale, caratterizzato dall’aumento vertiginoso dei prezzi per l’energia e delle materie prime che gravano su tutti i cittadini. La Definizione Agevolata delle Ingiunzioni Fiscali e degli Accertamenti Amministrativi si inquadra proprio in quest’ottica; è un’occasione unica, rivolta ai cittadini contribuenti debitori, per estinguere il proprio debito nei confronti del comune di San Pietro Apostolo senza sanzioni economiche ed amministrative. Data la facoltà, prevista dalla norma, non abbiamo esitato a concedere questa importante opportunità ai contribuenti".

Banner


Il sindaco di San Pietro Apostolo Raffaele De Santis

Banner

Nelle prossime settimane i cittadini contribuenti debitori riceveranno apposita comunicazione contenente l’importo del debito che evidenzierà il risparmio derivante dalla cancellazione delle sanzioni. Con questa comunicazione potranno recarsi in Comune entro il 31 ottobre 2023 per sottoscrivere apposita dichiarazione ed indicare il numero di rate con le quali si intende estinguere il debito secondo le modalità previste dal Regolamento che sarà pubblicato nei prossimi giorni sull’home page del sito istituzionale del comune di San Pietro Apostolo e sull’Albo Pretorio online.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner