Si è tenuta venerdì 18 luglio, presso la Casa delle Culture di Squillace (Via F.lli Cervi), la conferenza stampa di presentazione ufficiale di “Scolacium Lumina – Wizard Edition”, la manifestazione culturale che dal 19 al 20 luglio trasformerà Piazza Castello in un suggestivo scenario di arte digitale, musica e magia.
Durante l’incontro sono intervenuti gli organizzatori, artisti e rappresentanti istituzionali per illustrare nel dettaglio il programma. L’iniziativa è realizzata con il finanziamento con risorse PAC 2014/2020 – Azione 6.8.3 – Avviso Attività Culturali 2023, con il sostegno del Piano Azione Coesione, Regione Calabria, Repubblica Italiana e Unione Europea, e con la collaborazione attiva del Comune di Squillace, che ha messo a disposizione le sue location storiche per rendere possibile un’esperienza culturale immersiva e di alto profilo.
L’Assessore al Turismo Natascia Mellace, presente in conferenza stampa, ha sottolineato l’importanza strategica dell’evento: «Per l’Amministrazione Comunale, eventi come ‘ScolaciumLumina – Wizard Edition’ rappresentano un’occasione preziosa per promuovere il nostro patrimonio artistico e culturale. Il Castello, luogo simbolico della nostra identità, torna a vivere attraverso l’arte digitale e la musica in un dialogo profondo tra antico e contemporaneo. Un momento pensato per questo luogo – site specific – che celebra l’armonia tra memoria e futuro».
PROGRAMMA COMPLETO
Location principale: Piazza Castello, Squillace Superiore
Ingresso libero a tutti gli eventi
SABATO 19 LUGLIO
DOMENICA 20 LUGLIO
Info e aggiornamenti:
www.scolaciumlumina.it
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736