
Erano anni che la Festa patronale in onore di San Martino a Settingiano non aveva più come Presidente di un Comitato la sua guida sacerdotale, ma un Associazione di fedeli si è dedicata a curare in questi ultimi anni gli aspetti solo della festa civile. Però in questo anno 2025 si è preso il carico della Festa, pure civile, come Presidente di un Comitato, il sacerdote, Don Piero Scicchitano, che arriva a due anni di vita pastorale proprio oggi 12 novembre. Tutta la novena per pregare San Martino riporta una Chiesa Matrice gremita di fedeli, giunti anche dall'estero. Ed i predicatori sono due e grandi esperti di vita per i sofferenti e gli ultimi.
Per due serate allietano Settingiano Francesco Giannini e Gianmarco Carroccia, considerato uno dei migliori interpreti italiani del repertorio del sodalizio Battisti–Mogol. Sia il Sindaco dott. Antonello Formica con tutto il comitato organizzatore e Don Piero, Presidente del Comitato, salgono alla fine sul palco ringraziando accanto all'ultimo cantante ogni persona che ha contribuito a far riuscire, in un modo splendido, i dieci giorni di tempo di celebrazioni per chiedere la protezione al Santo Patrono.
E tutto va al termine con dei fuochi di artificio unici che creano un'atmosfera incantevole. Sicuramente tanta grazia divina ha raggiunto i fedeli di questo magnifico borgo di Settingiano e finalmente si nota un notevole sforzo per creare questi momenti di fraternità, di spiritualità e di gioia a beneficio dell'intera Comunità di questa città vicina a Catanzaro.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797