
Domenico Fulciniti, Segretario Regionale Nuovo PSI e Franco Zoleo, Segretario Regionale della Democrazia Cristiana, intervengono dichiarando le aspettative riposte nell’appena eletto nuovo esecutivo regionale.
“In tantissimi, dopo le elezioni regionali recentissime, hanno tracciato o cercato di mettere insieme un bilancio della precedente legislatura, mettendolo in relazione con la presidenza di Roberto Occhiuto bis. A questo proposito, secondo il nostro punto di vista, è necessaria una convergenza di intenti amministrativi che non privilegi alcuni territori e alcune istituzioni rispetto ad altre. Ad essere sinceri, questa sperequazione si è vista, e non in relazione alla quantità delle opere e degli intenti, bensì alla loro quantità. In alcuni settori, per favorire determinati territori sono state concesse opportunità che nello status quo precedente. Con il risultato, evidentissimo, di “spogliare un santo per vestirne un altro”.
"Per questo motivo, attendiamo vigili la prossima, generale azione amministrativa. Una Calabria dove si sono sempre create e si continuano a fomentare scontri e inimicizie fra territori risulta sempre essere a prospettive molto ridotte. Non ci aspetteremo molto, ma una Calabria dove si danno grosse opportunità ad alcuni territori e se ne tolgono ad altre non ci entusiasma. E comunque, nel sostenere l’attività di governo del centro-destra sosterremo comunque l’interesse dell’intera Calabria, che non merita ulteriori scontri e ripicche. Negli auguri formulati dopo l'elezione della nuova giunta è stato rimarcato che tutti gli assessori per le loro competenze sono calabresi e devono dare risposte a tutti i calabresi, senza colore politico, né territorialità”, concludono.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797