Un “Faro” di gioia e inclusione a Sellia Marina: l’esperienza al “Lido Faro Blu” per i bambini con disabilità

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Un “Faro” di gioia e inclusione a Sellia Marina: l’esperienza al “Lido Faro Blu” per i bambini con disabilità

Una giornata indimenticabile per i giovani partecipanti al campus estivo “R...Estate con noi”, tra giochi, sport e relax sulla spiaggia

  17 luglio 2025 17:06

Oggi, la spiaggia di Sellia Marina non è stata solo un luogo di divertimento e relax, ma un vero e proprio palcoscenico per un'iniziativa straordinaria che ha permesso a numerosi bambini con disabilità di vivere il mare in un modo pienamente accessibile e gioioso.

Grazie all’impegno congiunto del Centro Polispecialistico “Comportamente”, organizzatore del campus estivo “R...Estate con noi” e del signor Pasquale Dragone, titolare del “Lido Faro Blu” che ha messo a disposizione ombrelloni e spazi rendendoli sicuri e confortevoli permettendo ai bambini di godere appieno le varie attività, si è conclusa con successo una giornata all'insegna del divertimento e dell'allegria, che ha lasciato un segno indelebile nei cuori dei piccoli partecipanti e delle loro famiglie.

Banner

La giornata è iniziata con giochi sulla sabbia e successivamente, si sono cimentati in giochi d'acqua, rinfrescanti e divertenti. Non sono mancati momenti di relax, con la possibilità di nuotare nelle acque cristalline del mare e di godersi il sole in compagnia degli amici. L'atmosfera era pervasa da un clima di gioia e spensieratezza, con risate e sorrisi che hanno caratterizzato l'intera giornata.

Banner

"Vedere il sorriso sui volti dei bambini mentre sentono l'acqua addosso per la prima volta in piena autonomia, o mentre costruiscono castelli di sabbia con i loro nuovi amici, è la ricompensa più grande," racconta il Dott. Francesco Criniti, responsabile del Centro Polispecialistico"

Banner

Fondamentale è stato il ruolo delle collaboratrici, che con dedizione e sensibilità hanno affiancato i bambini in ogni fase delle attività, offrendo supporto, sorrisi e tanta energia positiva.

L'iniziativa, oltre a garantire momenti di svago e divertimento, ha offerto ai partecipanti l'opportunità di socializzare, creare nuove amicizie e rafforzare il legame con la natura. Il campus estivo a Sellia Marina si conferma quindi un'esperienza positiva e formativa per i giovani, che potranno portare con sé ricordi indelebili di questa giornata al mare.

La giornata al mare del campus estivo di Sellia Marina è stata un successo, confermando il valore di queste iniziative per la crescita e il benessere dei giovani. L'appuntamento è per le prossime attività, con la promessa di nuove avventure e divertimento.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner