Us Catanzaro 1929, riprendono gli allenamenti in un clima sereno

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, riprendono gli allenamenti in un clima sereno
Alcune fasi dell'allenamento al PoliGiovino
  17 agosto 2019 21:24

ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Riprendono gli allenamenti al PoliGiovino sotto l’occhio attento del Mr e di tutto lo staff tecnico. Anche il Ds Pasquale Lo Giudice era presente a bordo campo, intento a studiare la squadra e le prossime mosse di mercato. Sugli spalti, una cinquantina di tifosi giunti al campo d’allenamento dell’Us Catanzaro 1929 anche per avvistare qualche viso nuovo. E infatti si sono notati subito i due giocatori presi in prestito dal Pescara: Tascone ed Elizalde e il nuovo portiere Raffale Di Gennaro. Inizio previsto alle ore 16, ma in effetti la sessione odierna è partita con una mezz’oretta di ritardo, mentre qualcuno già lavorava in palestra. Solito riscaldamento iniziale con una corsetta tutti insieme. Mentre i tre portieri, Mittica, Adamonis e l’ultimo arrivato Di Gennaro hanno lavorato per conto loro seguiti dall’allenatore, Luca Aprile. A parte invece Bayeye, Tascone e Kanoutè, che non ha partecipato alla partitella a mezzo campo. Mentre, Fischnaller ha svolto un allenamento personalizzato per il recente problema al ginocchio.

Banner

Successivamente, Auteri ha diviso la squadra in due gruppi da dieci con casacche diverse e ha voluto provare le azioni di gioco di attacco e difesa chiedendo a giocatori solo due tocchi. Prima regola: tenere rigorosamente la palla a terra e rapidità d’esecuzione nelle ripartenze immediate messe in moto da verticalizzazioni improvvise dopo giro palla e cambio di versante. Quindi, da una parte, in casacca arancione la difesa a tre era composta da Martinelli, Riggio e Celiento; a centrocampo Pinna, De Risio, Urso e Casoli; in avanti, Di Livio, Calì e Giannone. Dall’altra parte in casacca gialla, invece il tecnico ha schierato Elizalde, Figliomeni e Signorini; a centrocampo, Favalli, Maita, Risolo e Novello; In avanti, Statella, Nicastro e Mangni. Tutti molto reattivi per la verità e gruppo coeso. Anche qualche piccolo sorriso tra il capitano del Catanzaro Mattia Maita e il tecnico Gaetano Auteri. Una vicenda che tutti si augurano possa finire nel migliore dei modi con la riconferma e il rinnovo del centrocampista al Catanzaro. Sembra essere arrivato molto carico anche il portiere Di Gennaro che si è subito calato nei panni del primo (?) e infatti ha svolto l’allenamento con la grinta giusta. Al temine della partitella, interrotta solo raramente dal tecnico, i due gruppi hanno svolto l’ultima parte dell’allenamento dedicata ad alcune variazioni di corsa monitorate sempre dal tablet del Mr e dall’occhio attento del secondo allenatore Loreno Cassia, coadiuvato dai preparatori atletici Giuseppe Talotta e Gino Mondilla.

Banner

Per quanto concerne il mercato, si scruta sempre a fondo per trovare un buon terminale offensivo. Secondo alcune fonti, piace, fra gli altri, Adriano Montalto, classe ’88, reduce da una stagione poco brillante a Cremona in serie B dove ha capitalizzato solo 11 presenze e due gol, mentre l’anno prima è andato alla grande a Terni sempre in serie B, segnando 20 gol in 34 presenze, di cui 27 da titolare. Sarebbe senza dubbio un bel colpo per il Ds Lo Giudice che potrebbe affidare al tecnico un vero centravanti d’area. Anche per la difesa si guarda sempre all’esperto Antonio Pergreffi del Piacenza, nel ruolo di centrale sinistro.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner