di GUGLIELMO SCOPELLITI
La Calabria festeggia una vittoria straordinaria nel celebre game show di Rai 1, “Affari Tuoi”, condotto da Stefano De Martino. Nella puntata del 2 ottobre, Francesca Atorino, infermiera trentasettenne di Praia a Mare (Cosenza), ha conquistato il montepremi massimo di 300.000 euro, il premio più alto della stagione, mai raggiunto prima in questa edizione del programma.
La serata di Francesca è stata caratterizzata da scelte coraggiose e fiducia nel proprio istinto. Inizialmente, aveva scelto il pacco numero 6, in seguito ha deciso di cambiarlo con il numero 4. Questa mossa si è rivelata vincente, poiché nel pacco numero 4 era custodito il premio di 300.000 euro, mentre nel numero 6 si trovava un misero premio di 10 centesimi. Durante il gioco, il Dottore, interpretato da Pasquale Romano, le ha proposto diverse offerte, tra cui una da 200.000 euro, ma Francesca ha deciso di non accettare, fiduciosa nelle sue scelte e convinta che il destino le riservasse qualcosa di ancora più grande, e alla fine il suo coraggio è stato premiato con il premio massimo.
Francesca Atorino è un’infermiera di pronto soccorso di Praia a Mare, città nel Cosentino dove vive insieme al compagno Pino, autista di autobus. I due stanno insieme da 18 anni e hanno due figlie, Mabel e SuamiFrancesca è entrata a far parte del programma nella scorsa stagione televisiva, prima dello stop estivo, precisamente il 20 giugno 2025.
La notizia della vittoria, per la cifra straordinaria conquistata, ha rapidamente fatto il giro del web e Francesca è pronta a tornare a casa con una vincita che, dopo tasse e trattenute, si aggirerà intorno ai 180.000 euro, una somma comunque significativa che le permetterà di realizzare progetti e sogni personali.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736