Catanzaro, fogna a cielo aperto tra i condomini di via Antonio Greco

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, fogna a cielo aperto tra i condomini di via Antonio Greco

  27 marzo 2024 09:07

di FRANCESCO IULIANO

“Ormai è diventata una situazione che non è più sostenibile. Da due mesi conviviamo con una fogna a cielo aperto tra i palazzi, su una strada molto frequentata, se si considera la vicinava con lo stadio cittadino e l’ospedale civile”. 

Banner

GUARDA IL VIDEO

Banner

E’ la segnalazione che arriva dai residenti dei condomini nei pressi di via Antonio Greco (zona Stadio), stanchi di non ricevere attenzioni dalle istituzioni.

Banner

Dai primi giorni di febbraio, acque fognarie fuoriescono da un muro sottostante ad un condominio, riversando liquidi, e non solo, in mezzo alla strada, a pochi passi dalle attività commerciali della zona.

“Gli uffici comunali - hanno aggiunto i residenti - sono al corrente di quanto accade, ma mai nessuno è intervenuto a risolvere il problema. Per poter attraversare la strada abbiamo messo cartoni sui liquidi. Ma non è servito a nulla. Abbiamo anche avvisato della situazione una pattuglia della Polizia municipale, ricevendo in risposta che non potevano intervenire perché non di loro competenza”.

Stando a quanto si apprende, il disagio, con molta probabilità, arriva da una parte privata della linea fognaria alla quale sono collegati alcuni condomini della zona che, però, sembrerebbero non essere interessati a risolvere il problema. 

Se confermato, questo sarebbe un ostacolo non di poco conto considerato che l’Amministrazione comunale non può intervenire con opere pubbliche su una strada privata, se non in danno, rivalendosi poi sui privati interessati.

“Quello che ci auguriamo con questa segnalazione - hanno concluso i residenti -, è che gli uffici comunali competenti dispongano al più presto un sopralluogo per capire di cosa si tratti e soprattutto che si convochi un incontro con i privati interessati”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner