Catanzaro, furto in pieno giorno allo studio fotografico Carlostella: danni per 10 mila euro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, furto in pieno giorno allo studio fotografico Carlostella: danni per 10 mila euro
Lo studio del fotografo Carlostella
  08 ottobre 2022 13:12

"Non si può stare più tranquilli, bisogna stare attenti e tenere sempre gli occhi aperti". Lo dice rammaricato il noto fotografo catanzarese, Massimo Carlostella, vittima di un grave furto avvenuto nel pomeriggio di mercoledì scorso all'interno del suo studio ubicato nel centro cittadino, nei pressi dei frequentati giardini di San Leonardo. Un danno ingente quello arrecato al fotografo, quantificato in non meno di 10 mila euro considerando il valore degli oggetti trafugati.

Massimo ci racconta di essersi allontanato dallo studio per pochi minuti, solo per sbrigare alcune commissioni in centro. Sono circa le 14.50 quando chiude la porta dell'attività, senza abbassare la saracinesca in quanto avrebbe fatto rientro nel giro di una manciata di minuti. Ne sono trascorsi circa 20 quando il fotografo, tornato nel suo studio, trova il vetro della porta in frantumi. Entra nel negozio e subito salta all'occhio l'assenza di 4 obiettivi e un corpo macchina. "Un furto premeditato - ipotizza Carlostella - chi è entrato qui sapeva già cosa arraffare ed il poco tempo che aveva a disposizione". 

Banner

Il fotografo procederà a sporgere ora denuncia contro ignoti alle autorità competenti, ma la fiducia di ritrovare i suoi preziosi oggetti è davvero scarsa. Fiducia che poteva aggrapparsi alla presenza di telecamere di videosorveglianza poste in uno dei luoghi più trafficati della città, ed invece, ci dice Massimo, "la zona non è presidiata in nessun modo se non da una telecamera di un privato che purtroppo non riprende lo studio". 

Banner

Nella demoralizzazione dei fatti, un profondo grazie, Massimo ha voluto rivolgerlo a quanti, attraverso i social, hanno voluto manifestargli la solidarietà e l'affetto dell'intera città. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner