Importante appuntamento in programma per domani 12 settembre per l’Ordine dei dottori commercialisti e degli Esperti Contabili di Catanzaro. Nella location di Villa Corisia avrà luogo il seminario sul ruolo dell’Organo Straordinario di Liquidazione degli Enti locali in dissesto.
L’evento è promosso dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e dalla Fondazione Nazionale Commercialisti Formazione, con il patrocinio del Ministero dell’Economia e delle Finanze, dell’IFEL e dell’ANCI.
L’iniziativa, che fa tappa a Catanzaro(unica tappa per la Calabria) dopo Napoli e Bari, riunirà rappresentanti delle istituzioni, magistrati, docenti universitari ed esperti della materia per approfondire strumenti, criticità e prospettive nella gestione del dissesto finanziario degli enti locali.
“È un appuntamento di grande rilievo – sottolinea il presidente dell’Ordine di Catanzaro, Rosamaria Petitto – che pone al centro il ruolo dei commercialisti in un ambito tanto delicato quanto cruciale per la vita delle comunità e la tenuta delle istituzioni locali”.
Si attende la partecipazione, tra gli altri, dei Presidenti degli Ordini dei dottori commercialisti della Calabria, di rappresentanti del Ministero dell’Interno,, dell’ANCI e della Corte dei conti.
Il seminario si terrà dalle ore 9:00 alle 13:00 al termine del quale sarà somministrato un test per la verifica delle competenze maturate, valido per il riconoscimento dei crediti formativi per il mantenimento dei requisiti d’iscrizione nell’elenco dei revisori degli enti locali.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736