Multa di 400 euro per i sindaci che, nei giorni scorsi, hanno organizzato un sit-in di protesta all’esterno della Rsa di Chiaravalle Centrale per i ritardi nel trasferimento dei pazienti.
La notizia è stata data dal primo cittadino di Cardinale in un video postato su Facebook. "Una notizia che ha del ridicolo – ha detto il sindaco Danilo Staglianò – Giorno 2 aprile, assieme ad altri colleghi, siamo andati all’esterno della Casa di cura per verificare che tutti i vecchietti venissero trasferiti, visto che fino a quel giorno tutto procedeva a rilento. Stamattina io e gli altri colleghi ci troviamo un verbale di 400 euro perché siamo andati a verificare che i nostri nonnini venissero trasferiti. Grazie a chi ci ha fatto questo bel regalino. Naturalmente ci è stato contestato il verbale perché ci siamo allontanati dal nostro territorio, entrando in zona rossa, ma l’abbiamo fatto per salvaguardare i nostri cittadini e i dipendenti della Domus Aurea che ancora erano all’interno".
Una volta appurato il "rischio-Chiaravalle", l'ordinanza della Regione aveva blindato cinque comuni del Catanzarese: Soverato, Chiaravalle, Vallefiorita, Cenadi e Torre Ruggero. Disposizione violata dai sindaci del comprensorio che a distanza di qualche giorno sono stati sanzionati.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736