Traffico internazionale di droga: tredici condanne ai componenti di una cellula legata ai Mancuso

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Traffico internazionale di droga: tredici condanne ai componenti di una cellula legata ai Mancuso
Cocaina
  08 luglio 2020 21:15

Tredici condanne per altrettanti componenti della cellula criminale legata ai Mancuso accusata di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti, aggravata dalle modalità mafiose e detenzione di armi.

Il gup distrettuale di Catanzaro Matteo Ferrante ha condannato Giuseppe Accursio a 4 anni e 8 mesi di reclusione; Giovanni Battaglia a 8 mesi; Daniele Bosco a 5 anni; Francesco Carmelo Ceravolo a 20 anni; Carlo Ciccia a 9 anni e 8 mesi; Giorgio Mariani a 9 anni e 8 mesi; Tonino Mazzaferro a 20 anni; Ivo Menotta a 10 anni e 2 mesi; Pantaleone Perfidio a 8 mesi; Santo Tucci a 3 anni e 10 mesi.

Banner

Secondo l'accusa, rappresentata in aula dal pm Annamaria Frustaci, il gruppo era riconosciuto sul mercato tanto da essere punto di riferimento per l'approvvigionamento di cocaina anche per altri clan come i Mazzaferro di Gioiosa Jonica.

Banner

Il traffico di cocaina con il Venezuela era milionario. Secondo l'accusa, gli imputati riuscivano ad acquistare la cocaina a 8 mila dollari al chilo e a rivenderla a 46 mila euro.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner