di FILIPPO COPPOLETTA
Momenti di panico questa mattina lungo la Statale 106, all’altezza di Simeri Crichi, dove due autobus carichi di studenti si sono tamponati. L’impatto, avvenuto intorno alle ore 7:40 in circostanze ancora da chiarire. Entrambi i mezzi procedevano In direzione Catanzaro. Diversi gli studenti feriti. Molti avrebbero riportato contusioni sul corpo, per fortuna non di grave entità. Maggiormente coinvolti i ragazzi seduti negli ultimi posti del pullman che ha subito l’impatto. (GUARDA LE IMMAGINI SUL POSTO)
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i Carabinieri di Simeri Crichi supportati dalla radiomobile della Compagnia di Sellia Marina e dai colleghi di Petronà e Belcastro, presenti anche Vigili del fuoco, Anas e mezzi di soccorso per garantire supporto e monitorare eventuali emergenze. Diverse le ambulanze del 118 che stanno prestando assistenza sanitaria direttamente sul posto: per alcuni ragazzi si è reso necessario l’utilizzo delle barelle, ad altri è stato applicato il collare cervicale. Molti giovani sono stati accompagnati in ospedale direttamente dai genitori presso i pronto soccorso di Catanzaro e Soverato.
L’incidente ha causato pesanti disagi alla viabilità con lunghe code e rallentamenti lungo uno dei tratti più trafficati della “Jonica”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736