Tragedia nel Cosentino, 14enne si schianta in bici contro un muro e muore

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tragedia nel Cosentino, 14enne si schianta in bici contro un muro e muore

  15 agosto 2025 22:19

Ferragosto di dolore nel Cosentino. La comunità di Lattarico piange la perdita del 14enne Francesco Leonardi, rimasto vittima di un incidente stradale mentre era in sella alla sua bici elettrica. Il ragazzo, molto conosciuto in paese e appassionato di calcio, si è schiantato contro un muro dopo aver perso il controllo del mezzo. L’impatto non gli ha lasciato scampo: le ferite riportate sono state fatali.

La tragedia si è consumata nel pomeriggio di Ferragosto. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine, ma per Francesco non c’è stato nulla da fare. La Procura di Cosenza ha aperto un’inchiesta per chiarire le cause esatte dell’incidente e ricostruirne la dinamica.

Banner

Francesco coltivava il sogno di diventare calciatore professionista. Giocava come giovane promessa nelle giovanili del Rende Calcio. La società sportiva ha diffuso un messaggio di cordoglio, ricordando non solo l’atleta ma soprattutto il sorriso e la vitalità di un ragazzo che aveva davanti a sé tutta la vita.

Banner

«La società Rende Calcio 1968, nel più profondo dolore, annuncia la scomparsa del giovane Francesco Leonardi, figlio del nostro medico sociale Vittorio», si legge nella nota ufficiale del club. «In segno di rispetto e vicinanza alla famiglia, sospendiamo ogni attività sui social. Tutta la comunità biancorossa si stringe attorno a papà Vittorio e ai suoi cari in questo momento di immenso dolore. Ciao Francesco, volerai alto con il tuo sorriso che resterà sempre con noi».

Banner

La notizia si è diffusa rapidamente a Lattarico e nei comuni vicini, lasciando attoniti amici, compagni di squadra e insegnanti. In tanti lo ricordano come un ragazzo solare, pieno di energia e di sogni. Un Ferragosto che la comunità cosentina non dimenticherà mai.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner